“MI RITORNA IN MENTE”

Oggi, mentre facevo la mia prima pausa della giornata di studio (pausa vera), ho ragionato davvero tanto su come si può programmare la propria vita. Se il domani è incerto, dobbiamo far di tutto per non perdere i momenti più belli che ci prospetta.

“MI RITORNA IN MENTE”

Speriamo sempre che la vita ci ricorda i migliori momenti dell’esistenza. 

Usciamo con le nostre Amiche, cerchiamo di fare i bravi Amici. Quando si deve ricercare nei “meandri” della propria esistenza la “pecora nera” che ci distrae dall’essere delle belle persone, ci ricordiamo che non è la figura retorica su citata, ma siamo noi che ci troviamo a vivere con delle persone che non ci vogliono bene, e che si interessano a noi solo per le loro comodità. Mentre studio delle bellissime materie che mi serviranno per un futuro “molto lontano”, ragiono a mente fresca, di quanto sia importante acculturarsi. Non serve solo per il lavoro, ma per essere Cittadini di un’Italia che ci vuole ignoranti. Il diritto è una disciplina che, ogni tanto, serve a difendersi da soprusi o da ingiustizie. Ora come ora sto studiando Diritto del Lavoro e Diritto Penitenziario dove si deve cercare di comprendere tutte quelle modifiche normative e giurisprudenziali. Ma non mi demoralizzo. Mi sento fortunato di poter continuare a studiare, anche se certe volte sogno di finire e scappare.

Rispondi

