Primo articolo del 2017

Ciao ragazzi. Ho ripreso a scrivere i miei pensieri in circolo. L’anno è iniziato molto bene. Una gita alla Sella del Diavolo, dove mi sono sentito uno spirito libero, senza avere in testa i problemi dell’anno che si è chiuso. In questo mese inizierò a stare sulle mie idee e i miei dubbi. Inizierò a scrivere, in queste settimane, dove posterò gli argomenti che mi interessano.

Ho capito solo ora, mio malgrado, quanto siano importanti le conoscenze e le frequentazioni che si coltivano nei luoghi di lavoro e di studio. Chi è stato “l’intelligente” che ha detto che tra studenti e Assistenti di Cattedra e tra Professori non ci può essere rapporto di amicizia? Mi sa che non aveva altro da fare. Mi sento di dissentire anche con le varie sentenze giudiziarie. L’Amicizia non deve influire con il rapporto di distacco tra studenti e corpo docente. Che ne pensate?

Rispondi

